
Siamo felici e orgogliosi di condividere il riconoscimento conferito alla Regione Puglia per l’iniziativa promossa nell’ambito del progetto PRIN PNRR 2022 "HiLArI – Histories, Laws & Architectures for Inclusion" (PI Prof.ssa Eliana Augusti), con il pieno sostegno del Dipartimento di Scienze Giuridiche e del CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università del Salento.





Progettato con materiali sostenibili e soluzioni a basso impatto ambientale, lo spazio rappresenterà un modello innovativo, sostenibile e replicabile anche in altri Atenei e contesti istituzionali.
Il progetto, attualmente in fase di attuazione (2024–2025), è stato reso possibile grazie alle risorse del PRIN PNRR HiLArI e del CUG, dimostrando che anche interventi a basso costo possono generare un alto impatto sociale e culturale.
Grazie di cuore per questa bellissima notizia! Siamo profondamente soddisfatti per un riconoscimento che valorizza il lavoro svolto e rende concrete, efficaci e credibili le misure e i principi DNSH nell’ambito dei progetti PNRR.
Questo premio non solo ci onora, ma conferma quanto sia fondamentale costruire sinergie reali tra ricerca, inclusione e innovazione sociale. Un passo concreto verso un’università più giusta, inclusiva e attenta al work-life balance.
Grazie a tutte e tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato!