mercoledì 29 maggio 2024

Giornata di Studi “Immigrazione e inclusione: quale città?”

 Il 24 maggio 2024, l'unità di ricerca del Dipartimento ArCoD (Politecnico di Bari), coordinata dal prof. Antonio Riondino, ha ospitato gli altri membri del PRIN PNRR 2022 HiLArI per la Giornata di Studi su “Immigrazione e inclusione: quale città?”.

Le Unità si sono confrontate sulle ricerche in corso e hanno definito l’agenda dei lavori da qui ai prossimi mesi, evidenziando milestone e target da raggiungere.
Fondamentale il contributo degli esperti esterni, il prof. Dino Borri e il prof. Giuseppe Campesi, che hanno ampliato il quadro d’analisi e offerto agli studiosi interessanti prospettive di studio. Al loro fianco, i componenti delle Unità, proff. Francesco Rotondo, Alessandro Cannavale, Antonio Labalestra, Umberto Berardi, Pierluigi Portaluri, Antonio Nitti, hanno riferito sullo stato di avanzamento delle proprie ricerche in un dialogo interdisciplinare tra passato e presente.




















Nessun commento:

Posta un commento

Convegno internazionale PRIN PNRR 2022 “Geografie della convivenza. Diritti, memorie e forme dell’abitare urbano” (Lecce, 15-16 dicembre 2025)

Due giorni di confronto scientifico per discutere su come ripensare la città contemporanea alla luce delle trasformazioni sociali, culturali...